Underdog2Ecco il nuovo videoclip degli Underdog, “Macaronar”, la loro prima canzone in italiano. Il video per “Macaronar” (termine usato in Romania per indicare “gli italiani mangiatori di maccheroni”), è stato ideato e diretto da Duccio Servi, con la collaborazione di Diego Pandiscia, Alice Vivona, Basia Wisniewska e Claudio Fratticci.

Diego Pandiscia degli Underdog spiega: “Avevamo questo brano molto tirato, veloce, ed iniziai a improvvisare in italiano. Il ritornello ‘What’s America Maccaroni’ non era nient’altro quello che cantavo mentre cercavo di trovare parole sensate.

‘Hare Hare Supermarket’ gli si accostava in maniera perfetta, è un mantra che cantano i Gong in ‘Other Side Of The Sky’, citazione spontanea; la frase era rimasta in qualche parte del cervello per anni. Il testo poi è venuto giù di colpo: è il momento in cui messo alle strette e sotto pressione, all’angolo, vomiti la parte peggiore di te, tanto non c’è più nulla da perdere, il parto isterico di te stesso, fine, stop, reset.”Underdog1In arrivo il 26 marzo “Roundabout Rome: Live session”, il primo DVD live degli Underdog, che racchiude i due concerti romani all’Auditorium Parco della Musica (23 maggio) e all’Angelo Mai Altrove Occupato (21 giugno), con ospiti d’eccezione come Giovanni Gulino dei Marta sui Tubi e Ben Lamar Gay, trombettista e compositore di Chicago: la formazione di sette elementi occupa il palco per due ore e lo fa “alla Underdog”. Prodotto da The Blob Video e MArteLabel, con la regia di The Blob Video e anticipato da una campagna di crowdfunding.

Tutti gli appuntamenti del “Underdog Roundabout tour” by Rocketta Booking
7 Marzo – Vico Degli Artisti – Vasto (CH)
8 Marzo – Nuove Officine Generali – Cassino (FR)
11 Marzo – “Ricette d’Autore”/Contestaccio – Roma
13 Marzo – Jarmush Club – Caserta
21 Marzo – Arteria – Bologna
22 Marzo – Loop Cafè – Perugia
23 Marzo – Forte Fanfulla – Roma

underdogmusic.it
facebook.com/underdogband