Renato Zero_orizzontale_approvataRenato Zero pubblica “Amo-Capitolo II” (su etichetta Tattica e con distribuzione Indipendente Mente), un nuovo album di 15 brani e completa il progetto discografico “Amo” concepito in due capitoli; il nuovo album testimonia il periodo di grande ispirazione che l’artista sta vivendo, suggellato dall’incontenibile successo del nuovo live che sta portando in tour in tutta Italia.

Renato spiega: “Avanti! Avanti! E avanti!…Questo il senso e l’invito di questo mio lavoro. Da me che ho ampiamente dimostrato una ostinata perseveranza. Sia umanamente che professionalmente. Ancora un (NO) secco all’“Appiattimento Globale”. Un (SÌ) fermo e deciso a tutti i tentativi di Rinnovamento da qualsiasi parte essi arrivino.

Con il mio vivo ringraziamento a quei giovani che non si accontenteranno di un modesto consenso, ma cercheranno a propria cura e spese la via tortuosa ma affascinante della più scandalosa… autonomia.”Zero_Nessuno Tocchi L'Amore“Amo – Capitolo II” contiene quindici nuovi brani tutti scritti da Renato Zero insieme ad autori come Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio e Mariella Nava. E così come per il Primo Capitolo, Zero si è avvalso della collaborazione di tre grandi produttori artistici Trevor Horn, Danilo Madonia e Celso Valli.

Un lavoro in cui c’è tutto il mondo di Renato e il suo modo di sentire la vita, con così tanta passionalità, partecipazione e stupore da riportarci, come in un viaggio, alle radici della giovinezza.
Renato Zero_AMO Cap. II_Cover
Le tematiche affrontate nei brani sono quelle più care all’artista: l’amore nei confronti dei più deboli e la fiducia verso le nuove generazioni a cui regala consigli, quelli che a li sono mancati (L’eterno ultimo), la passione viscerale per la sua città, Roma, e i suoi abitanti (amoR), per i quali ha scritto sempre poco e che invece tanto gli hanno dato, e anche un omaggio alla grandezza di un Paese come il nostro che ora vive in sofferenza (Nuovamente).

L’album sarà disponibile nei negozi e presso lo store digitale iTunes.

Nel frattempo si aggiunge una nuova data all’Adriatic Arena di Pesaro, il 14 dicembre, e due al Palalottomatica di Roma, il 21 e 22 dicembre, per l’“Amo tour”, il nuovo show di Zero che ha debuttato lo scorso aprile al Palalottomatica di Roma, registrando centomila spettatori per un intero mese di concerti e che sta proseguendo senza sosta, a colpi di sold out nei palasport di tutta la Penisola.

Dopo sei date al Forum di Assago, tre al PalaFabris di Padova, due all’Unipol Arena di Bologna e sei al Nelson Mandela Forum di Firenze – tutte sold out – il prosegue con queste date: il 28, 30 e 31 ottobre al Palaolimpico di Torino (sold out), l’8 e 9 novembre al PalaSele di Eboli, il 12 e 13 novembre al Palaflorio di Bari (sold out), il 15 e 16 novembre al Palasport di Acireale (sold out), il 13 e 14 dicembre all’Adriatic Arena di Pesaro e il 16, 18, 19 , 21 e 22 dicembre al Palalottomatica di Roma.

renatozero.com
facebook.com/renatozero