Marco Sbarbati_2Il bravissimo cantautore marchigiano Marco Sbarbati presenta il video di ‘Backwards’, l’ottimo brano d’esordio (pubblicato da Sugar).

Il giovane talento, notato da Lucio Dalla e lanciato da Caterina Caselli spiega: “Nel video di Backwards sono rappresentati diversi momenti della giornata in cui si potrebbe scrivere una canzone. Mi è piaciuta molto la tecnica usata dai registi, vedere due “me” nella stessa inquadratura è stato divertente».

In merito al brano Marco aggiunge: “A volte ci succedono delle cose che ci fanno sentire come se cadessimo all’indietro.

Tutte le nostre convinzioni, le fondamenta su cui abbiamo costruito la nostra vita fino a quel momento, svaniscono ed è come tornare al punto di partenza. Alcuni rivogliono quello che avevano e temono di dover ricostruire tutto. Altri vedono il punto di partenza con occhi diversi e sono pronti a ricominciare. Backwards parla di questa sensazione”.Marco Sbarbati_3Il ventottenne marchigiano venne notato da Lucio Dalla mentre suonava in Piazza Maggiore a Bologna, poi attraverso YouTube, è riuscito a far ascoltare le sue canzoni a Caterina Caselli…

Marco racconta: “Penso che la rete e soprattutto YouTube abbiano facilitato moltissimo la carriera di molti artisti.

Caricare un video dalla propria stanza e farlo arrivare dall’altra parte del mondo in pochi secondi è una rivoluzione. Ho ricevuto proposte di lavoro da diversi festival in Europa, i cui organizzatori mi avevano ascoltato per caso su YouTube, quindi direi che la rete è importante”.

facebook.com/MARCO-SBARBATI