LORENZO MALVEZZI: “TEST PSICOATTITUDINALE PER CHI VUOLE GOVERNARE…”

Lorenzo Malvezzi1‘Test Psicoattitudinale’: Un test per verificare le capacità delle persone alle quali deleghiamo ruoli importanti nella nostra vita e nel nostro paese…

‘Test Psicoattitudinale’ è il divertente e intelligente singolo tratto da ‘Canzoni di una certa utilità sociale’ (Ostile Publishing, 2013) l’album di Lorenzo Malvezzi.

Il cantautore genovese spiega: “Canzoni di una certa utilità sociale” è una fotografia semiseria sulle 12 anomalie italiane: l’assenteismo, il qualunquismo, il made in Italy che non è più Italy, la prostituzione e altri temi che senza tante pretese e con una certa leggerezza possano essere di “una certa utilità sociale”.
LORENZOMALVEZZI
“I temi si susseguono con toni scanzonati, mai troppo provocatori, riuscendo sempre a strappare un sorriso imbarazzato quando ci accorgiamo di riconoscere qualcuno o addirittura noi stessi. Nell’album possiamo godere di canzoni intrise di ironia, dei monologhi in musica ritmati da riflessioni argute che nascono analizzando gli aspetti più caratteristici e paradossali dell’italianità.

Tante storie in musica dove non ci sono buoni o cattivi, non si esprimono giudizi, ascoltandolo possiamo riflettere sulle pittoresche debolezze che fanno di noi il popolo che siamo (nel bene e nel male) anche agli occhi del mondo che in ogni caso ci guarda sempre con molta attenzione…”

I musicisti che hanno partecipato al progetto del disco sono: Lenny de Luca al Pianoforte, Peter Soave alla fisarmonica, Massimiliano Vitale alle chitarre e Lorenzo Malvezzi all’ Ukulele e Kazoo. Arrangiamenti: Alain Pagani.

lorenzomalvezzi.com

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*