linea77Ecco il video per “Io Sapere Poco Leggere”, il secondo brano estratto dall’Ep “C’eravamo tanto armati”. La regia spiazzante e surreale è di Corrado Perria che ne firma anche il montaggio.

Un video intriso di critica mass mediale per le dure parole di un testo plasmato sull’ipocrisia del nostro tempo a conferma della volontà della band di continuare il proprio percorso di denuncia sociale con un saldo ritorno al sound e alle attitudini delle origini.

La band spiega: “Io Sapere Poco Leggere” è stata ispirata da Cosimo Cavallo (anche se lui non lo sà). Cosimo è una di quelle persone che questa società ci ha insegnato ad etichettare come “pazzi, barboni, disadattati”. Noi che abbiamo la fortuna di conoscerlo e contemplarlo ogni giorno, seppur in maniera indiretta e distante, sappiamo che è tutt’altro.

Cosimo è un artista, un uomo di grande cultura e di enorme sensibilità, che vive la sua follia con estremo coraggio, guardandola negli occhi, senza mai abbassare lo sguardo come invece facciamo tutti noi. Cosimo, come recita il titolo di questo bellissimo dossier a lui dedicato, è un uomo dagli occhi rotti.”

PROSSIMI CONCERTI
04.04 – QUBIQ – AVELLINO
05.04 – EXENZIA ROCK CLUB – PRATO (PO)
11.04 – ROCK’N’ROLL ARENA – ROMAGNANO SESIA
12.04 – ROCK PLANET – PINARELLA DI CERVIA (RN)
17.04 – HIROSHIMA MON AMOUR – TORINO
18.04 – APARTAMENTO HOFFMAN – CONEGLIANO V.TO (TV)
24.04 – KAREMASKI – AREZZO
26.04 – CORALLO – SCANDIANO (RE)

linea77.com