liga 5Si intitola “MONDOVISIONE” il nuovo atteso album di inediti di LIGABUE in uscita il 26 novembre, a oltre 3 anni dal suo ultimo album “Arrivederci, Mostro!”.

“Mi procuro una frattura durante un concerto – afferma il LIGA – e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione… Mondovisione però è anche la visione di un mondo.”

L’album, prodotto da Luciano Luisi, è stato anticipato dal primo singolo “Il sale della terra”, in rotazione radiofonica e in vendita su iTunes.

“’Il sale della terra’ – spiega LIGABUE – parla di una crisi che non è solo economica, ma sociale e di comportamento. Ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo. È una crisi talmente drammatica che non sono riuscito a non raccontarla in una canzone: in genere non lo faccio”.

Inoltre, è in libreria “LA VITA NON È IN RIMA (PER QUELLO CHE NE SO)”, intervista a LIGABUE sulle parole e i testi, curata da Giuseppe Antonelli. Il volume, edito da Laterza, contiene in anteprima i testi integrali dei brani del nuovo album.

ligachannel.com
facebook.com/Ligabue
twitter.com/Ligabue