kathryn-williams2‘Rown Electric’ è il nuovo album della songwriter di Liverpool (residente a Newcastle), Kathryn Williams, in uscita il 1° ottobre 2013 per One Little Indian. L’album è anticipato dallo splendido singolo ‘Heart Shaped Stone’.

Il titolo del lavoro si ispira alla compagnia elettrica americana per cui un giovane Elvis Presley faceva le consegne appena prima di entrare nei mitici Sun Studios e scrivere la storia della musica.

Williams spiega: “Appena ho pronunciato il titolo, le parole mi sono sembrate perfette, è un disco eccitante e fresco, ma allo stesso tempo ha il sound di quegli album classici del passato, penso di aver raggiunto un nuovo traguardo nel mio processo di scrittura, riassunto nel verso d’apertura del brano Tequila “Be brave enough to be yourself”. KATHRYN WILLIAMS2“È proprio quello che ho voluto fare con questo nuovo disco, non fermarmi nonostante i dubbi ma portare avanti ciò che conta e mi rende felice, guardare indietro ed essere fiera di ciò che ho fatto. Con questo lavoro mi sento in pace con me stessa”.

I temi del lavoro e del tempo sono centrali nell’album: “Quando diventi mamma il tuo tempo è limitato ed è proprio il quel momento che la creatività e la voglia di lavorare sono al massimo. Questo disco è tutto incentrato sul valore del tempo, è la cosa più preziosa che abbiamo”.

kathrynwilliams.co.uk
facebook.com/KathrynWilliamsMusic

https://www.facebook.com/KathrynWilliamsMusic