KATHRYN WILLIAMS2Ecco il video del primo singolo ‘Heart Shaped Stone’ estratto dal nuovo album ‘Crown Electric’, in uscita il 1° ottobre 2013 per One Little Indian, della raffinata folk pop songwriter inglese Kathryn Williams.

Scritto a quattro mani insieme al collaboratore di lunga data Neill MacColl (produttore dell’album) osservando la spiaggia di Brighton, il brano è un incantevole intreccio tra spledide melodie folk pop e delicate sezioni d’archi, mentre le liriche ruotano intorno al tema del contrasto tra l’ideale romantico dell’amore e la realtà del far funzionare una relazione.
Kathryn Williams3
Il titolo si ispira alla compagnia elettrica americana per cui un giovane Elvis Presley faceva le consegne appena prima di entrare nei mitici Sun Studios e scrivere la storia della musica.

Sessant’anni dopo è anche il titolo del nuovo disco della musicista di Liverpool (residente a Newcastle) ed il suo primo lavoro solista in quasi quattro anni.

“Appena ho pronunciato il titolo, le parole mi sono sembrate perfette – spiega la cantautrice – è un disco eccitante e fresco, ma allo stesso tempo ha il sound di quegli album classici del passato”.

kathrynwilliams.co.uk
facebook.com/KathrynWilliamsMusic