ELK2Gli ELK, l’ottima Alt-Pop / Dream-Pop band di Vigevano, presenta WORLD (in uscita il 19 aprile 2014), album registrato da Federico Calvara al Noise Factory di Milano e mixato e masterizzato da Davide Tessari. Il singolo “Chicago”, anticipa l’uscita dell’album.

La band spiega: “Volevamo che questo andare non fosse in qualche modo aleatorio nella mente della protagonista che, per l’appunto, vuole scappare, fuggire. Ma vuole farlo non in maniera casuale. Guidando, senza fermarsi, fino a Chicago. Perchè? Perchè proprio lì? Perchè quel luogo razionale in un susseguirsi di idee del tutto irrazionale?
ELK
Perchè in quel momento probabilmente, sembrava l’unica destinazione plausibile. Perchè, in certi momenti, dare retta a quella cosa che ci morde, da dietro, lo sterno forse sarebbe l’unica scelta sensata. Nel video abbiamo cercato, per immagini, di dare un senso alle sensazioni che crediamo e volevamo stessero dietro la canzone.”

Alessandro Carnevale, autore del pezzo, racconta così “Chicago”: “Chicago è una canzone scritta sbagliando l’accordatura della chitarra.
E’ triste dire una cosa così banale, ma sembrava fosse una di quelle cose che dovevano accadere.

E infatti è successa. Da lì a finirla c’è voluto poco. E poco c’è voluto per considerarla fondamentale per raccontare le storie di World.
Volevamo fosse in qualche modo malinconica, ma risoluta nel suo modo di esserlo.”

Il release party ufficiale è previsto per giovedì 19 Aprile 2014 presso la Cooperativa Portalupi di Vigevano.

facebook.com/elkrockband