GIHÈN BEN MAHMOUD ‘EXTRA-COMUNITARIA – DIARIO DELLA PRIMA VERA ARABA’: “RISCATTO DALLA CULTURA MASCHILISTA”

Gihen Ben Mahmoud1‘Extra-Comunitaria – Diario Della Prima Vera Araba’ è un romanzo in formato ebook scritto da Gihèn Ben Mahmoud, giovane fumettista tunisina residente a Milano.

“La protagonista del romanzo, racconta l’autrice, è Imen, una donna araba, coraggiosa e passionaria, che giunge in Italia per realizzare i propri sogni e per cercare una sorta di riscatto dalla cultura maschilista del suo paese di provenienza, la Tunisia. Imen cerca la propria realizzazione e l’amore vero, quello con la A maiuscola; ben presto si trova, però, a dover lottare contro una società perbenista e piena di pregiudizi, molto più simile di quanto lei credesse al suo paese di provenienza”.Gihen Ben Mahmoud12Extra-Comunitaria – Diario Della Prima Vera Araba’ racconta di Imen Gerbi, giovane tunisina anticonformista e ribelle. Scappata dal suo paese dopo la caduta del regime di Ben Ali, giunge in Italia su un’imbarcazione di fortuna e, arrivata a Milano, si rende conto pero’, che l’Italia e la Tunisia, in realtà sono molto simili e uniti, sia storicamente che culturalmente.

Uno degli ultimi lavori di Gihèn Ben Mahmoud: PASSION ROUGE 2013 - VOL III
Uno degli ultimi lavori di Gihèn Ben Mahmoud: PASSION ROUGE 2013 – VOL III

L’ebook, edito da Narcissus e distribuito da Simplicissimus Book Farm s.r.l., è online su ultimabooks.it e nei principali digital store (in vendita al costo di 9,99 euro).

gihenbenmahmoud.blogspot.it
facebook.com/gihenben
twitter.com/gihenbenmahmoud

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*