fede1Ecco il video per “Il frutto proibito” il singolo tratto dall’ album “Gita per Bambini” prodotto da Zero-Fi Records, dei Fede & gli Infedeli, il gruppo toscano fondato dall’eclettico musicista e compositore Federico De’ Robertis.

Questa canzone nasce da un tema di “Area Paradiso” opera prima di Diego Abatantuono come regista, la versione originale è strumentale, in questa è stato aggiunto un cantato che parla di una appassionata e tormentata storia d’amore fra due gay, non ancora dichiarati nonostante l’età, diciamo così, avanzata..

Federico spiega: “Questo disco è un piccolo viaggio fra diversi generi musicali, da qui il titolo “Gita per Bambini”: ogni canzone rappresenta infatti un mondo musicale differente che l’ascoltatore attraversa per poi passare al successivo.FEDEIl “fil rouge” che unisce questi mondi così diversi è proprio questa maniera di intendere la musica, lontana da qualsiasi schieramento: il genere musicale rappresenta per me un mero contenitore all’interno del quale provo ad affermare la mia matrice stilistica; per raggiungere questo scopo avevo bisogno di musicisti pronti a tutto, non “ideologizzati” dal punto di vista musicale.. li ho trovati e ho dato loro il nome che meritavano: Gli Infedeli.

Insomma, per quello che ho capito del mondo, la Bellezza è un po’ ovunque ed io, con questo disco errante, ho cercato di trovarne un po’”.

facebook.com/Fedeinfedeli