dangerego1I rockers fiorentini DangerEgo ci parlano di “Autopsy”, l’ottimo debut album uscito il 15 ottobre 2013 su Atomic Stuff Records, di fare musica in Italia e del “Autopsy Tour 2014″ negli USA dal 25 settembre al 05 Ottobre 2014.

Ecco il video realizzato da “The Factory Production” per “Light Or Darkness”.

Questo e’ “Ultimate Judgement”…

Prima di tutto , ci descrivete il vostro sound in 5 parole?

Non è una cosa facilissima ma ci possiamo provare!…Pieno, Violento, Enigmatico, Sporco, Vivo

Cosa vi aspettate con “Autopsy Tour 2014 in USA?

Lo scopo principale del nostro tour oltreoceano è di far conoscere la nostra musica nella sua madre patria difatti, cantando in inglese nelle nostre canzoni, abbiamo grandi aspettative da queste date.

Un ottimo riscontro è stato dato da alcune classifiche di ascolti radio negli USA che ci hanno fatto realmente ben sperare e la prima occasione che ci è capitata l’abbiamo colta al volo!dangerego3E’ la prima volta che suonate in America?

Si è la prima volta ma speriamo non sia l’ultima!!

Parlate un po’ del nuovo singolo “Light Or Darkness” e del vostro debut album “Autopsy”?

La canzone Light or Darkness è senz’altro la canzone che più resta impressa nella memoria di chi la ascolta soprattutto per il suo ritornello molto orecchiabile. La canzone descrive il bivio che ognuno di noi affronta nella scelta tra il giusto e lo sbagliato, descritto appunto come Light or Darkness ed è la canzone sulla quale abbiamo deciso di investire per la realizzazione del nostro primo videoclip proprio per l’approccio diretto che la stessa ha anche nelle sue sonorità a tratti violente a tratti quasi inesistenti.

All’interno dell’Album Autopsy è una delle nostre canzone preferite ma l’intero album è senz’altro un prodotto del quale siamo molto orgogliosi. Le recensioni sono positive ma abbiamo alcuni punti su cui siamo ben consci che dobbiamo migliorare e lavorarci.

Non possiamo certamente dimenticarci di ringraziare la Atomic Stuff per averci supportato e sopportato in questo debut ma penso che i benefici di questa scommessa stiano iniziando ad emergere.

Possiamo già annunciare che il prossimo album sarà con lo stesso “marchio” dei Danger Ego, evidente soprattutto nelle nostre sonorità, ma saremo maggiormente attenti anche a ciò che ci è stato suggerito da critica e fans.dangerego2Quale e’ la cosa piu’ difficile da affrontare per una band come la vostra?

Inutile girarci tropo intorno, per una band underground come la nostra, il problema è e resta il booking delle date.

Paradossalmente il problema sussiste maggiormente in Italia che all’estero difatti, quando superiamo i confini, abbiamo trovato riscontri positivi e notevole volontà di permettere di esibirci.

Ma non ci demoralizziamo e continuiamo a tartassare locali e managers con le nostre agenzie di booking con le quali collaboriamo.

Cosa vi spinge piu’ di tutto ad andare avanti?

La risposta appare scontata ma è l’unica che possiamo dare.. La passione per la musica…é una passione travolgente che impegna corpo, anima e mente.

I Danger Ego sono un progetto sul quale ognuno di noi cinque componenti ha investito tutto se stesso e da il 100% ogni giorno e, i risultati, si stanno iniziando a vedere con splendide occasioni come l’Autopsy USA Tour 2014.

Crediamo nella nostra musica e vogliamo portarla a giro per il mondo sperando che, questa nostra “figlia” , possa essere di gradimento al grande pubblico!

Che musica ascoltate?

Tutti di tutto… ognuno di noi ha dei gusti diversi l’un con l’altro (spaziamo dal rock al jazz fino al power metal da parte di qualcuno di noi) ma forse è proprio questo mix di culture musicali dai quali emerge il nostro sound

Avete dei libri o films da consigliare ai nostri lettori?

Per questa domanda risponderà ognuno della band.. è una domanda molto soggettiva ed una risposta univoca sarebbe riduttiva:

Flavio (Cantante) Libri: la torre nera di stephen king, la metamorfosi di kafka / Film: stigmate, immortals, this must be the place e bastardi senza gloria

Enrico (Chitar) Libro:la sottile linea bianca / film: cadillac records

Claudio (basso) libro yogananda, endicrinologia e criminologia di Samuel well.. Film: cabal,revolver, l’ultimo samurai

Lorenzo (Chit) Libro: Educazione Siberiana / Film: American Beauty e Searching for sugar man

Max (batteria) Libro: Storia di un sicario dell’economia / Film: American Pie

Dove possiamo vedervi live in Italia?

La prossima data assolutamente imperdibile è il Total Metal Festival di Bitonto il 20 Luglio dove avremo la fortuna di condividere il palco con band di caratra internazionale. Una data a dir poco spettacolare!

Di Fabrizio Belluschi ©FAMEMAGAZINE.co.uk

dangerego.com