“BRACCIALETTI ROSSI”: EMOZIONI DELLA SERIE TV NELLA COLONNA SONORA DI NICCOLÒ AGLIARDI

cover BR_mLe emozioni della serie TV “Braccialetti Rossi”, diretta da Giacomo Campiotti, rivivono nel disco della colonna sonora (su Carosello Records), di cui Niccolò Agliardi, è il direttore musicale e il compositore, con la sua band The Hills, delle 9 canzoni inedite (Edizioni Curci) interpretate da lui stesso, Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts e Greta.

Ecco il video per la canzone scritta e cantata da Niccolò: “Braccialetti Rossi (Io non ho finito)”:

I brani inediti si alternano a 5 grandi successi di Vasco Rossi, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Emis Killa e Emma Marrone, che hanno aderito al progetto “affidando” a Braccialetti Rossi alcune delle loro più significative canzoni, e a un brano di Marco Velluti, il tutto intervallato dalle musiche originali di commento di Stefano Lentini.

Niccolò Agliardi spiega: “Scrivere e cantare per “Braccialetti Rossi” è stata una delle esperienze più formidabili e meravigliose che mi siano mai state concesse di vivere”.Niccolò Agliardi foto di Paolo Santambrogio_1B “Sia in ambito professionale che in quello umano. Ho composto le canzoni insieme alla mia band “The Hills” ispirandomi alla sceneggiatura di Petraglia e Campiotti e cercando di osservare il più possibile ciò che accadeva sul set per riportarlo in musica. È stato piuttosto naturale, a quel punto, pensare a quali voci “amiche” avrebbero potuto interpretare le diverse storie”.

niccoloagliardi.it
facebook.com/agliardi
twitter.com/NiccoloAgliardi
facebook.com/braccialettirossi

Foto di Paolo Santambrogio

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*