ALESSANDRA AMOROSO: “AMORE PURO” AL GLOBE THEATRE DI VILLA BORGHESE

_MG_0083Alessandra Amoroso ha presentato con successo al Globe Theatre di Villa Borghese il suo nuovo album “Amore Puro”, in uscita il 24 settembre su etichetta Sony Music, con la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova e con collaborazioni con Biagio Antonacci e un testo di Emili Sande’.

Alessandra ha cantato per la prima volta i nuovi brani, con un enorme feedback da parte dei numerosi fans che hanno gremito il bellissimo teatro._MG_9976 come oggetto avanzato-2Al termine dell’esibizione all’interno del Teatro, ha fatto un live anche fuori, per quanti non erano riusciti ad entrare.

Alessandra ora è attesa live il 3 dicembre a Milano, al Mediolanum Forum, e il 5 dicembre a Roma al Palalottomatica per le prime due date di “Amore Puro Tour”.

I biglietti per “Amore Puro Tour” (organizzato e prodotto da F&P Group) sono già disponibili su ticketone.it e in tutte le prevendite abituali.
fepgroup.itALESSANDRA“AMORE PURO” TRACK BY TRACK:

01. DA CASA MIA
È il primo brano di cui Alessandra firma il testo, in collaborazione con Tiziano Ferro.

E non poteva che parlare, come anticipa il titolo, della sua tanto amata terra: il Salento. Una canzone nata dalle emozioni e dai ricordi che accompagnano da sempre l’artista.

02. AMORE PURO
È il primo singolo che dà anche il titolo al disco. Intenso e delicato allo stesso tempo, coinvolgente e struggente, “Amore puro” è un piccolo capolavoro che mette in luce, non solo le indiscutibili e ormai note doti vocali di Alessandra, ma anche una magistrale interpretazione, altro marchio inconfondibile di un’interprete dotata di rara sensibilità.

03. FUOCO D’ARTIFICIO
Brano scritto, nella versione inglese, da Emeli Sandé. Il testo italiano, firmata da uno straordinario Tiziano Ferro, non si discosta dal significato di quello originale. Nell’interpretazione di questa canzone, Alessandra mostra tutti i colori e le sfumature della sua eccezionale voce.

04. STARÓ MEGLIO
È il brano che, insieme a “Hell or High Water”, rappresenta maggiormente il mondo black, a cui Alessandra è molto legata. Una canzone alla “Aretha Franklin versione italiana”, come dice Alessandra, che fa emergere il lato più gioioso e allegro dell’artista.FOTO AMOROSO_Gianmarco Chieregato_light05. DIFENDIMI PER SEMPRE
Una canzone che celebra l’amore, nella sua massima espressione. Una coinvolgente ballad, impreziosita dall’inconfondibile timbro di Alessandra che, con la sua intensa e molto personale interpretazione, la rende unica.

06. BELLEZZA, INCANTO E NOSTALGIA
È un altro brano che ad Alessandra ricorda casa, ma questa volta in modo più distaccato rispetto a “Da casa mia”. L’atmosfera fresca e spensierata del brano si rifà alle estati salentine.

07. L’HAI DEDICATO A ME
È il primo brano che Alessandra ha ascoltato e di cui si è innamorata immediatamente. Il ritornello le ricordava il suono di un carillon, che si ripete, ma con sfumature sempre diverse.

08. NON DEVI PERDERMI
Scritta da Biagio Antonacci, che interpreta anche la doppia voce, è una canzone emozionante, nata dall’incontro di Alessandra con Biagio nello studio di Pino Daniele. I due artisti hanno scoperto di avere un’altra cosa che li accomuna oltre la musica: l’amore per la Puglia.

09. NON SARÁ UN ARRIVEDERCI
Brano scritto da Federica Camba e Daniele Coro, i due autori “storici” di Alessandra, a cui lei è molto legata. Hanno firmato canzoni di grande successo contenute nei precedenti album dell’artista e non potevano mancare anche in questo nuovo progetto.

10. HELL OR HIGH WATER
Dopo il viaggio a New York dello scorso anno, durante il quale Alessandra ha avuto modo di studiare gospel, ecco arrivare un brano in inglese, incisa con un vero coro gospel americano.

11. LA VITA CHE VORREI
Un brano che è stato una vera e propria scoperta per Alessandra: l’ha ascoltato con attenzione per diversi giorni per coglierne infine la profonda essenza. Abbandonare le sofferenze per dare spazio a un’altra vita…la vita che si desidera, questo il messaggio racchiuso in questa canzone.

alessandraamoroso.it
facebook.com/AlessandraAmorosoOfficial
twitter.com/AmorosoOF

Foto in studio di Gianmarco Chieregato
Foto live al Globe Theatre di Maurizio Bresciani / Eventidigitali

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*