A RENZO ARBORE IL GIFFONI EXPERIENCE AWARD

renzo arbore1Renzo Arbore, uno dei più grandi artisti e talenti della cultura e della musica italiana, riceverà il Giffoni Experience Award e sarà al festival con una masterclass e un concerto con la sua straordinaria Orchestra Italiana

Protagonista sui palcoscenici mondiali, l’artista italiano sarà in concerto il 27 luglio all’Arena dello Stadio Giuseppe Troisi di Giffoni Valle Piana, accompagnato dai 15 elementi della grande Orchestra Italiana.

In questi anni Arbore ha ottenuto tantissimi riconoscimenti, quantità di spettatori, cifre da “capogiro” che hanno premiato lo spirito assolutamente travolgente e contagioso dell’artista.

Renzo Arbore, omaggiato anche dall’Università di Boston con una laurea honoris causa in jazz, a Giffoni riceverà il “Giffoni Experience Award” per aver portato con successo la musica e la cultura italiana al mondo.
image
Oltre all’atteso concerto, Arbore incontrerà i giovani per una speciale “masterclass”, sezione del festival che propone un viaggio nel territorio della creatività e dell’espressione artistica, indirizzata ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni.

L’artista, che gira dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con innumerevoli concerti acclamatissimi ovunque in un clima da record, sarà il 27 luglio a Giffoni anche per festeggiare due importanti anniversari: i ventidue anni di vita dell’Orchestra Italiana e il decennale della scomparsa di Roberto Murolo al cui ricordo Arbore dedicherà la prima parte del concerto.

Il nome di Arbore si aggiunge così al programma musicale del Giffoni Experience che vedrà esibirsi artisti del calibro di Elio e le Storie Tese (20 luglio), Bandabardò (23 luglio), Max Gazzè (24 luglio), Fiorella Mannoia, Chiara e Baby K (28 luglio) e le due serate rap del 25 e 26 luglio con ‘Ntò, Fedez, Gue Pequeno, Ensi, Clementino e Salmo.

giffonifilmfestival.it

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*