AngELICA_23_immagine_di_Massimo_GolfieriAngelicA, La prestigiosa rassegna di musica contemporanea, compie 23 anni nel 2013. Si svolgera’ dal 3 maggio al 2 giugno a Bologna, Modena e Lugo. Avra’ tra i principali ospiti: Terry Riley, Christian Wolff e Arto Lindsay.

Il classico Momento Maggio del Festival si svolgerà in diversi luoghi di Bologna, oltre a Lugo e Modena, secondo un percorso che continua il viaggio di stimolazione e di apertura, che da sempre svolge AngelicA, in relazione anche agli spazi e ai contesti della musica, alle abitudini dell’ascolto e della fruizione.

I progetti che verranno presentati, la loro calendarizzazione e i contesti nei quali i musicisti si esibiranno
offriranno una visione diversa rispetto anche a quella che è la loro storia musicale e la loro catalogazione, cambiando il senso all’ascolto e i riferimenti storici che spesso ci costringono ad esaminare i fatti musicali più in termini formali che emozionali.

AngelicA 23 presenta un insieme variegato di concerti con una particolare attenzione al carattere spirituale, e riflessivo, esteso alle forme musicali più avanzate, offrendo a chi ascolta, attraverso i luoghi nei quali si terranno i concerti e le musiche che faranno risuonare quei luoghi, la possibilità di accogliere quelle musiche con uno spirito diverso.

A n g e l i c A 2 3
ventitreesimo anno – m o m e n t o m a g g i o
Bologna, Lugo, Modena
3>10 + 15>18 + 23>26 maggio + 1>2 giugno 2013

aaa-angelica.com